I 20 anni della borsa Le Pliage di Longchamp

Longchamp, famosa Maison francese di pelletteria e di prêt-à-porter di lusso, festeggia quest’anno il 20° anniversario della sua borsa emblematica, Le Pliage. Creata nel 1993 da Philippe Cassegrain, figlio del fondatore della Maison Longchamp, è diventata la borsa Longchamp più venduta al mondo con più di 30 milioni di esemplari venduti.
Pieghevole, come indica il suonome e ispirata all’arte giapponese dell’origami, Le Pliage è una borsa capiente realizzata in tela di nylon ultraleggera, resistente e colorata, con finiture in «pelle di Russia». Una volta piegata, la borsa Le Pliage è voluminosa come un libro tascabile. La sua polivalenza, la sua affidabilità e la sua qualità ne fanno una delle borse più ambite al mondo.

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Lanciata nel 2012, Le Pliage Cuir è un adattamento del modello Le Pliage originale, prodotto in pelle morbida ma molto resistente.
Dallo scorso marzo presso un numero limitato di monomarca di Longchamp nel mondo, tra cui quello di Milano e sull’e-commerce del brand di alcuni paesi fra cui l’Italia, è disponibilie il servizio Le Pliage Cuir personnalisé. In pratica è possibile scegliere tra una gamma di colori e dettagli per comporre, combinandoli, la propria Le Pliage Cuir.

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