Nell’ Hotel Straf a due passi dal Duomo in questi giorni sono presenti tre eventi che si completano a vicenda e che soddisferanno le varie richieste del pubblico anche quello più esigente.
Per i golosi e buongustai e gli amanti dell’arte: il “Piatto dell’Artista”. Da aprile a giugno l’albergo ospita il progetto arrivato alla su XVII edizione e nella sala ristorante verranno esposti le opere di Federica de Luca e Sarah Mancini gustando le creazioni culinarie dello chef Gianmario Barlocco.
I lavori dei due artisti hanno come tema centrale la casualità del loro lavoro, hanno lavorato a briglia sciolta condividendo il percorso dello chef man mano che le cose accadevano. Hanno giocato con gli ingredienti e il risultato è sotto gli occhi di tutti.
Per voi abbiamo provato: la piccola torre di rapa rossa e caprino con pepe nero, Tondo di bufala con pistacchio di Bronte e polvere di curry, fico soleggiato con cuore di Zola e granella di noci su filo di miele di castagno e brie con polvere di caffè arabica e peperoncino.
La scelta di queste ricette a base di ingredienti semplici ma con accostamenti dai sapori imprevedibili nasce dall’idea di lanciarsi in un percorso libero da schemi alla scoperta di gusti curiosi e accattivanti.
Per gli amanti del design, non vi potete perdere l’appuntamento con le opere di Laurent Fort. Una fonte luminosa che allude alla potenza esplosiva di una forma primordiale, alla sua forza narrativa , al suo potere immaginifico.
I pezzi sono realizzati in policarbonato fusi a mano con base di cemento grezzo. Un led è montato sul braccio flessibile in alluminio. Ogni singola lampada produce una moltitudine di effetti plasmabili a piacimento, incredibili giochi di suggestivi riflessi che danno vita allo spazio.
Che altro dire? Buona mostra a tutti!
Milano, Orsetta.
Rispondi