Le collezioni di Harmont & Blaine esprimono un rivoluzionario concetto di eleganza improntato su uno stile innovativo e casual focalizzato su qualità e dettagli.
Ciascun capo è un tassello di una costruzione più complessa, che ha comunque valenza a se, curato fin nel più piccolo dettaglio. Le asole colorate, i colli ed i sottocolli in contrasto colore, le lavorazioni patchwork di materiali e fantasie e il vezzoso bottone personalizzato con il Bassottino.
La collezione primavera estate 2013 si articola in due i temi: Aguas e Lighthouses. Harmont & Blaine coglie e interpreta il riverbero della luce dell’uno sulle trasparenze dell’altro, l’avvolgente silenzio degli scenari marinari, la impalpabile leggerezza e la sorprendente bellezza che l’Acqua ed i Fari evocano.
Protagonista è il colore e le sue nuove interpretazioni. La nuova gamma cromatica propone colori non più definiti e netti, la classica palette cromatica degrada in nuove tinte che appaiono come ossidate dalla salsedine.
I rossi possono essere percepiti come rosa ed i verdi si fondono sfumando nelle tonalità dei grigi.
Il rosa e i classici azzurri diventano tinte “rubate” alla natura, gli intramontabili blu-bianco–rosso dei temi marina si rinnovano. I toni di verde e di blu dell’ Acqua evocano l’aspetto leggero, la natura vitale, la mutevolezza e fluidità dei tessuti selezionati; Il rosa intonaco delle pareti del faro di Capo Spartivento ed il verde del metallo ossidato dalla salsedine rimandano alla unicità di certi abbinamenti cromatici creati nel tempo dal sole e dal mare .
Le camicie interpretano in maniera nuova il tema del patchwork rendendolo luxury ed utilizzano le righe come fantasie libere e non organizzate. I pantaloni si ammorbidiscono al bacino con pences che creano volume, e sono trattati con tinture minerali.
La camicia botton down in seta evoca la superficie dell’acqua abbagliata dalla luce del sole.
Rispondi