In occasione del Pitti Uomo il brand GX1983 ha presentato la sua collezione primavera estate 2013, all’interno della boutique Raspini, con un cocktail party.
La collezione ha forti richiami con la storia dei Caraibi ad iniziare dalla cartella colori: blu nelle diverse tonalità, rosa antico, gialli ocra, che ricordano il mare e la forte componente naturalistica; verde militare e kaki, che alludono ad uno stile army.
Leitmotiv della collezione è il concetto di ibrido, formale e sportivo si amalgamano in funzione di un’immagine forte e attuale. Tecnico e sartoriale, classico e moderno si contaminano, così come i tessuti: fibre naturali, lini, cotoni, canapa, mohair, sete, sono miscelate con materiali più tecnici.
Esempio i due capospalla simbolo della collezione: la “Caribbean Shower Jacket” e la “Monsoon Jacket”, dove la tecnica termosaldata incontra una silhouette sartoriale, nel primo caso, e uno stile più versatile, nel secondo.
La maglieria è leggera, stampata e dai colori vivaci. I pois, altra caratteristica ricorrente della collezione, soprattutto nella camiceria, possono essere mescolati alle stampe tropical delle sciarpe o incontrare il regimental di una cravatta.
Rispondi