Per la collezione autunno inverno 2015-2016 Il Gufo si lascia ispirare da un viaggio in un bosco visto dagli occhi di unn bambino.
I materiali sono morbidi e soffici ma allo stesso tempo caldi e leggeri per una collezione dall’anima senza tempo ma sempre attuale per bambini vestiti da bambini.
In collezione troviamo l’inserimento del pile, un materiale che viene reinterpretato in modo esclusivo e raffinato tanto da diventare Pile Couture, morbido, caldo e perfetto da indossare nelle giornate più fredde. Per la bimba è utilizzato nei cappottini con grandi fiocchi applicati mentre nel bimbo è declinato nella versione più casual, come blazer per un tocco dapper ma sportivo allo stesso tempo.
La maglieria occupa un grande spazio nella collezione dove oltre al classico cachemire, troviamo l’alpaca con una lavorazione a jacquard che ricorda una nevicata oppure nella versione in costa bicolore per un effetto stampato ma che nasconde una sapiente lavorazione e ancora nelle rifiniture dei dettagli mohair.
La collezione del bambino ha due grandi ritorni: l’Husky rivisitato con tessuto scozzese per un perfetto piccolo escursionista e il Montgomery reso attuale da righe colorate che lo rendono urban ma allo stesso tempo giocano sull’allegria dei colori accesi.
Effetto fluffy per la collezione bimba con un eslposione di pellicce ecofur e dettagli in tulle, di mohair grattato, di maglieria in alpaca punto pannocchia e di mohair accoppiato al neoprene.
Rispondi