Gucci annuncia in occasione di “Firenze Hometown of Fashion” una serie di eventi unici presso il Gucci Museo e presso il rinnovato negozio di Richard Ginori di Firenze, in omaggio agli oltre 90 anni di storia che legano il marchio con la città di Firenze.
Patrizio di Marco, Presidente e Ceo di GUCCI, ha dichiarato: “La nostra presenza durante tali celebrazioni vuole testimoniare ancora una volta l’impegno autentico di Gucci per il territorio e la ferma intenzione di continuare a investire nel tessuto produttivo fiorentino e italiano, valorizzando quelle risorse e competenze straordinarie che rendono il distretto toscano della pelletteria un esempio di eccellenza italiana nel mondo e uno dei poli più importanti del sistema economico nazionale.”
Il 17 giugno Gucci aprirà le porte del proprio Gucci Museo a tutta la città. La giornata si chiuderà con un cocktail all’interno del Gucci Museo e presso il déhor in Piazza della Signoria dedicato a un pubblico selezionato.
Nel caso che i lavori attualmente in corso al Gucci Museo saranno ultimati, a partire dalla sera del 17 giugno, fino a quella del 20 giugno, Gucci omaggerà la città con un’illuminazione scenografica della facciata del Gucci Museo a cura di Mario Nanni.
Il 18 giugno sarà ufficialmente inaugurato lo storico negozio di Richard Ginori in via Rondinelli. Una presentazione dedicata alla stampa durante la giornata e un cocktail dedicato a un pubblico selezionato nel tardo pomeriggio.
In coincidenza con la riapertura del negozio, sarà inoltre promossa dall’Associazione Amici di Doccia con il Museo di Doccia una mostra presso Museo Marino Marini (a partire dal 14 giugno) dal titolo “Gio Ponti e la Richard Ginori: una corrispondenza inedita”, sponsorizzata da Richard Ginori.
Rispondi