La collezione uomo autunno inverno 2017-18 di Giuseppe Zanotti Design si presenta ricca di sfumature, con tono garbato ed elegante, calzature di grande personalità.
Ha una forte ispirazione inglese la loafer in vitello nero con punta sfilata, nappina in seta, forma leggermente androgina, taglio basso.
Proporzioni raffinate, forme affusolate e struttura a sacchetto per l’elegante polacchino dai tagli laterali in puro stile Beatles. L’iconico puntalino in metallo diviene qui tratto distintivo, mentre la tomaia in camoscio nero stretch rende questo modello adatto ad ogni calzata.
Comfort e flessibilità contraddistinguono anche il più classico dei mocassini con suola in cuoio e accessorio passalaccio in metallo. Come l’innovativo coccodrillo print, inciso e abrasivato a mano per dare maggiore profondità al colore.
Pantofole divenute timeless. Sulle tomaie affiorano disegni grafici e preziosi ricami. Come piccoli frammenti di luce, cristalli dalle forme e dimensioni diverse, si adagiano con passo ritmato sulle loafers in soffice velluto nero.
di A. Raffaelli
Rispondi