L’arte applicata al gioiello di Giampaolo Talani non si lascia condizionare dal tempo e affonda le sue radici nel mare, attraverso le forme iconiche che ne derivano e che tutti conosciamo.
Il mare non ha stagioni e chi meglio di un artista, vissuto sulle rive delle acque toscane può dirlo. Lo esprime, accettando questa sfida che è ormai una tradizione: quella di un artista che sperimenta il gioiello, contrastando i luoghi comuni che come si sa, contribuiscono a ridurre un elemento così potente come il mare a concetti stereotipati.
Una collezione di appena 15 simboli da indossare: bracciali, collane, orecchini, spille e anelli in argento e smalti policromi, prodotti in tiratura limitata di 99 esemplari numerati.
Una collezione, affidata alla sapienza artigianale unita a tecniche innovative dell’ormai affermata azienda orafa fiorentina: VM Preziosi Firenze S.N.C, che opera ormai da anni anche per grandi marchi quali Gucci, Italo Gori, Alessandro Fanfani, Argenteria Del Conte e molti altri e che da sempre, sperimenta installazioni, aprendo gli orizzonti all’immaginario dell’arte, laddove moda e tendenze non trovano spazio.
Rispondi