Giada Beachwear spring summer 2013

Gioia cromatica è il mood della collezione primavera estate 2013 di Giada Beachwear, brand nato nel 2010 in una delle più prestigiose boutique di Cortina d’Ampezzo, dove Giada Ariotti, giovane imprenditrice bolognese, viene coinvolta nella ricerca di particolari costumi da bagno.

Colore e unicità dei capi sono le parole d’ordine!

À JOUR: è la linea che rielabora la tradizione del punto a giorno nel cucito e nel ricamo. Tre i modelli presentati, intero, fascia e triangolo, caratterizzati dall’unione di colori sgargianti che s’intrecciano con la lavorazione à jour su tagli che mostrano fodere di colori brillanti in contrasto.

ANELLE: costumi freschi e giovani nei toni pastello decorati da anelle preziose ricoperte a mano con cotoni che formano un giro di uncinetto con inserimento di perle di cristallo.

COLLANA: linea caratterizzata da prezione collane realizzate a mano con intrecci di fettucce e catene ricamate con soffici fiori di tulle dipinti a man, impreziosite da cristalli, perle e paillettes dall’effetto invecchiato.

FONDALE MARINO: doppia variante per questo tema declinato come riccio di mare o stella marina. L’ispirazione è ricreata con crochet manuale in seta cruda, dipinto a mano con colori per tessuto metallizzato e ricamati con vetri e resine.

FETTUCCE: una sovrapposizione di tessuti leggeri e impalpabili con applicazioni di fettucce di lycra a creare disegni geometrici.

PETALI: pezzi unici la cui eccezionalità sta nell’applicazione sulla fascia o la coppa del triangolo di petali in tulle dipinti a mano uno a uno, ricamati a sovrapposizione effetto scaglia, fermati singolarmente e successivamente decorati con pailettes dello stesso tono.

PASSANASTRO: piccole strisce di lycra tagliate a mano con lavorazione crochet vengono fatte passare in una micro-rete di uncinetto fatta a mano.

TOUAREG: prezioso crochet realizzato a mano in filo metallico argentato con inserimento di perle di cristallo e svarowski.

Immancabili i Costumi Gioiello capi non solo da giorno ma anche da sera.

Dalla prossima stagione è stata creata una capsule collection dedicata alle taglie morbide prodotti dalla taglia 46 in su.

ph Andrea Chemelli

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.