Gas sceglie il mare come ispirazione per la sua collezione Primavera Estate 2014, il guardaroba marinaro viene rivisitato in chiave avant-garde così come i tessuti.
La giacca, capo punta di Gas, è proposta in maglia di cotone, in tela dall’aspetto denim accoppiata con la riga. La polo è proposta in color corallo, azalea, verde, azzurro e nella tonalità State Blue, un azzurro-viola.
Le stampe delle t-shirt giocano col tema navale così come la maglieria presenta lavorazioni a treccia nei classici colori marinari e verde militare con effetti piquet.
Per i pantaloni novità il chino, modello MERT, con taschino inserito sul davanti, presentato sia unito che stampato.
I piumini si colorano di toni freschi e spaziano dal bomber, alla giacca camicia, dal giubbotto con cappuccio staccabile fino al gilet; ogni capo ha l’interno in contrasto. Non mancano i capi tecnici come i bomber in nylon e il classico hanorak in versione camou.
La Feld Jacket da viaggio ha la parte staccabile in piuma coloratissima e leggerissima, così come l’esterno altrettanto leggero e quasi tascabile.
Per quanto riguarda il denim la tendenza è al ritorno alle origini della “Tela di Genova” con tonalità che richiamano tutte le sfumature del mare. Tutti i capi hanno un aspetto mosso, lavorato, dal sapore vintage. Tela a righine bicolore per jeans e camicie denim.
Il nuovo 5 tasche di ispirazione work, RYLEY, è un modello con bacino morbido, cavallo ribassato, tagli ergonomici e tasche profonde.
Rispondi