Nella Primavera /Estate 2014 di Gant Rugger la città di Stoccolma incontra New York: risultato è una collezione perfetta
compromesso tra le tradizioni pagane Svedesi e lo sportswear Americano.
Mix di colori brillanti e puliti a toni pastello dal sapore lavato, a ricordo dei colori dell’arcipelago di Stoccolma, che fa da sfondo alla collezione.
Tra i capi chiave una OCBD (camicia in cotone Oxford, con collo Button Down) che è stata battezzata Windblown Oxford, le cravatte in filato cardato misto lino/cotone. Novità è un giubbotto in nylon lucido stampato che risplende come un diamante se colpito dalla luce di un flash fotografico.
Gant by Michael Bastian per la stagione Spring/Summer 2014 presenta la sua prima vera collezione dal gusto nautico che si ispira al film diretto da Ridley Scott “L’Albatross, oltre la tempesta”.
Tra i capi chiave della collezione un blazer madras dal gusto vintage, un nuovo pantalone camouflage su base beige, un blazer in canvas effetto lavato, pantaloni cargo dalla vestibilità slim, shorts taglio vivo, maglieria fantasia in lavorazione Jacquard. Non mancano felpe in ciniglia, camicie in morbidi madras, polo con stampe nautiche in rilievo e dettagli marinari, pull in vari colori in filato misto cotone-cashmere.
Rispondi