Lo spettacolo “Canzoni da Camera”, già previsto per venerdì 7 dicembre e rinviato per l’indisposizione improvvisa che ha colpito Gaetano Curreri, si terrà domenica 16 dicembre alle ore 18.00, in Auditorium Niemeyer.
Saranno validi i biglietti emessi ed acquistati per la data del 7 dicembre. La Fondazione Ravello coglie l’occasione per ringraziare, ancora una volta, il Solis String Quartet per la disponibilità dimostrata nel regalare al pubblico un concerto straordinario, riempiendo la serata di ottima musica pur in assenza di Curreri.
Nel comunicare la nuova data del concerto, la Fondazione Ravello fa sapere che coloro che non potessero essere presenti all’evento potranno richiedere – telefonicamente o a mezzo email – il rimborso dei biglietti entro le ore 20 di lunedì 10 dicembre.
Nel corso della serata di venerdì (7 dicembre), è stato tributato un commosso omaggio alla memoria del padre dell’Auditorium di Ravello, Oscar Niemeyer. All’architetto brasiliano, il cui profilo di uomo e artista è stato tratteggiato dal segretario Generale della Fondazione Ravello, Secondo Amalfitano (sindaco di Ravello all’epoca dell’ideazione del progetto) e dal direttore artistico Stefano Valanzuolo.
Dopo il ricordo di Amalfitano, il pubblico ha ascoltato in piedi il primo pezzo in scaletta tratto dal repertorio di Pat Metheny e eseguito dal quartetto campano. Scrosciante l’applauso tributato dal pubblico della rassegna ravellese alla memoria dell’archistar nel tempio da lui disegnato e progettato per la città della musica.
Box Office: 089858422 / boxoffice@ravellofestival.com.
Rispondi