G-Star Raw Primavera Estate 2014

G-Star RAW quest’anno festeggia i suoi 25 anni di carriera. L’azienda è nota per i suoi prodotti iconici, che sono da sempre stati un punto di riferimento per il mondo denim.

Per l’occasione del venticinquesimo, ha creato dei fantastici pantaloni in denim dal peso di 25 ounces (708.75 grammi)! Rarissimi da trovare al giorno d’oggi, in quanto nessuno produce più capi di questo spessore e importanza. Questi jeans si rivelano però unici nel loro genere: dei bellissimi pantaloni che riescono a prendere la forma del corpo di chi li indossa in poco tempo.

Una novità è la collezione jeans donna composta da pantaloni “boyfriend”, che il brand ha voluto chiamare “Nonchalance” per diversificarsi dalla massa. Si vuole dimostrare che una donna in carriera e fashion non debba solo portare abiti bon ton e classici, ma possa esaltare la sua femminilità anche con capi comodi e moderni. Basta abbinare i pantaloni Nonchalance a una giacca e una camicia totalmente formali, per ottenere il look desiderato e perfettamente glam.

G-star è un brand che ama i contrasti e in molte delle nuove collezioni ha deciso di inserire dei capi particolari, noti come capi di alta sartoria, trasformandoli con materiali denim. Infatti sono presenti bellissime camice e giacche dal taglio classico, che con il jeans riprendono un nuovo aspetto e una nuova vita.

Le loro linee sono moderne e davvero versatili. La linea donna propone capi anche camouflage, non solo in denim, ma anche sporty e glam.

La linea uomo riprende lo stile classico ma rivisitato e più metropolitano.

La linea sportiva, invece, si ispira agli indumenti dei tipici sport americani e li ripropone, come si sa, in denim.

Per quanto riguarda una importante capsule collection, G-star ha collaborato con l’architectural designer Marc Newson: la collezione risulta un misto tra sporty, comodo, classico e uomo d’affari, il tutto accompagnato dal tocco inconfondibile del brand.

di Giulia di Lorenzo

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.