I Cantucci dei Fratelli Lunardi

L’arte del saper fare nel DNA! E’ questo il caso dei fratelli Massimiliano e Riccardo Lunardi, originari di Quarrata (PT), che sulle orme dei genitori, Luigi e Roberta, decidono di rilanciare l’attività familiare e di creare qualcosa di nuovo.
Massimiliano si dedicherà ai dolci ed alla pasticceria della tradizione, mentre Riccardo si lascerà affascinare in particolare dal cioccolato. Questo amore porterà i fratelli Lunardi a fondare nel 2002 La Molina, azienda di cioccolato artigianale, che in breve tempo si è affermata in Italia e nel mondo come cioccolato di alta qualità. Ma non contenti nel 2014 decidono di creare un brand che riporti il loro nome, ed ecco che nasce Fratelli Lunardi.
Seguendo la tradizione Toscana Fratelli Lunardi produce Cantucci impiegando materie prime di alta qualità, solo farine bio ed uova freschissime da galline allevate a terra. L’idea è quella di produrre un biscotto goloso, tenero adatto ad ogni momento della giornata. Sette gusti per sette piaceri…un cantuccio col cuore!

fratelli lunardi cantucci
Vi proponiamo una selezione di Cantucci Fratelli Lunardi.
Cantuccio alla mandorla: il classico della tradizione in Toscana, ricetta rivisitata aggiungendo il burro per ottenere un biscotto più friabile, che potesse essere degustato in qualunque momento della giornata, senza dover essere necessariamente ammorbidito con il vin santo.
Cantuccio al cioccolato: rappresenta il Re della collezione dei Cantucci perché è stato il primo gusto diverso dal tradizionale alle mandorle che ha raccolto un unanime consenso. Con i suoi grossi pezzi si presta ad essere un perfetto dessert da gustare da solo, o accompagnato da un ciuffo di panna.
Cantuccio cioccolato ed arancia: piccoli pezzi di cioccolato fondente ed l’arancia candita.
Muesli: biscotto pensato per la prima colazione e merende, con scaglie di cocco, semi di zucca e girasole, ribes rosso, uvetta di Corinto, tenera albicocca e fiocchi d’avena.
Limone e polpa di lime: ispirato alla bella stagione con i suoi morbidi cubetti di scorza di limonee polpa di verde lime, da accompagnare con un thè o con un fresco liquore agli agrumi
Cioccolato e nocciole: fragranza di gianduja ottenuta attraverso la nocciola Piemonte IGP unita intera alla’impasto del cioccolato.
Fratelli Lunardi

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.