Una combinazione di forza, femminilità ed eleganza: questa la sintesi della collezione primavera-estate 2014 di Francesca Piccini presentata nella suggestiva cornice dell’Hotel Principe di Savoia a Milano
Tecniche sartoriali, tessuti preziosi e grande attenzione per i dettagli, sono la base di ogni singolo capo, capace di esprimere la sensualità, ma anche la forte femminilità della donna. Un po’ come la rosa, simbolo del marchio, che unisce la sensualità e la bellezza data dal bocciolo, insieme alla forza delle spine.
Le collezioni Francesca Piccini sono prodotte artigianalmente e realizzate interamente in Italia con tessuti e filati di prima scelta. Tailleur in tessuti maschili, resi femminili da dettagli, accessori in madreperla e fodere personalizzate a contrasto in seta.
Tutti gli abiti rigorosamente in seta, declinata nel raso, Jersey e Georgette, con inserzioni di pizzo, che per questa collezione ha una struttura che richiama la forma del corallo.
La seta è la protagonista nella maglieria, con una piccola partecipazione di Viscosa e cotone. I piumini, leggerissimi ed esclusivi, sono interamente foderati in seta con accessori in madreperla o in galvanica oro.
I pantaloni sono foderati internamente in seta tinta in capo per rendere le cuciture interne impercettibili e di massima eleganza e pulizia anche al rovescio del capo.
Tutte le applicazioni di cristalli sono esclusivamente Swarovski.
La nuova collezione Primavera – Estate 2014 di Francesca Piccini è in mostra nel suo showroom in Galleria del Corso n.2 a Milano dal 1 Luglio al 31 Luglio e dal 1 Settembre al 30 settembre
Rispondi