Nel locale milanese Noon, vicino al famoso Ago di piazza Cadorna, Ford lancia la sua ultima creazione B-Max, una macchina destinata a essere diversa dalle altre. La differenza la si può notare subito solo aprendo le porte, che garantiscono un accesso totalmente inedito e senza ostacoli.
All’interno i sedili possono essere reclinati offrendo una capacità di carico mai ottenuta da un auto compatta.
I comandi vocali, semplici e diretti permettono di leggere messaggi, fare telefonate solo usando la propria voce e in caso di incidente ed essendo dotata della funzione Emergency Assistance, telefona automaticamente ai servizi d’emergenza.
Le tecnologie ECOnetic di cui è dotata la B-MAX comprendono il servosterzo elettrico EPAS, che richiede meno energia rispetto a un servosterzo idraulico; l’indicatore di cambio marcia, che suggerisce il momento migliore per cambiare marcia e massimizzare l’efficienza; il sistema Eco Mode, che analizza lo stile di guida e fornisce consigli su come migliorare e consumare meno. La ricarica rigenerativa intelligente, disponibile con i motori benzina EcoBoost 1.0 e diesel 1.6, è un sistema avanzato che ottimizza la ricarica la batteria attivandola nei momenti in cui è possibile raggiungere la massima efficienza. La B-MAX è il primo veicolo del segmento a bordo del quale è disponibile l’Active City Stop, in grado di evitare le collisioni alle basse velocità, per esempio quando ci si muove lentamente nel traffico.
Joerg Beyer, Direttore della linea auto compatte di Ford Motor Company, ha dichiarato “La nuova B-MAX porta a bordo di un’auto compatta tecnologie avanzate, intelligenti, ma accessibili. Abbiamo dotato la B-MAX di una serie di caratteristiche che migliorano l’esperienza di guida, rendendola un concentrato di soluzioni che renderanno più facile la vita dei nostri clienti.”
di O. Vigorelli
Rispondi