Firenze, 18 gennaio 2013
Serata scintillante e grande successo per la Florence White Night, nella settecentesca villa del Grand Hotel Villa Medici, giunta alla sua sesta edizione. Questo evento speciale che Società Italia dedica ogni stagione a tutti i buyer russi presenti a Pitti Bimbo, ha visto la partecipazione di oltre duecento ospiti, piu’ della metà’ proprio compratori provenienti da tutti i territori dell’Ex Urss. volta.
Florence White Night di Società Italia si è imposta nel tempo, diventando un momento d’incontro imprescindibile per approfondire e rafforzare i rapporti fra i diversi protagonisti del settore: aziende, buyer, retailer e addetti ai lavori in genere.
Hanno partecipato alla serata anche il dr. Flavio Ramella, Segretario generale della Camera di Commercio Italo-Russa, ed il giornalista Francesco Bigazzi, per molti anni corrispondente in Russia e oggi uno dei maggiori esperti di interscambi culturali fra Italia e Russia.
“L’ottima riuscita della serata è per noi una grande soddisfazione” ha detto Roberto Chinello, CEO di Società Italia, ” Con questa manifestazione mettiamo a frutto vent’anni di esperienza in cui siamo stati sempre molto attivi e non solo negli scambi commerciali. Con il nostro team, infatti, siamo sempre pronti a ideare e realizzare iniziative che promuovano la nostra cultura in Russia e viceversa, partendo dalla convinzione che per rappresentare un prodotto, oggi, sia fondamentale inquadrarlo nel suo ambito socio culturale. Questa edizione ha visto arrivare i più importanti esponenti del childrenswear del territorio ex Urss e da città come Mosca, Tashkent, Baku, Yerevan, Chisinau, Almaty, dalla Siberia e da altre regioni che si stanno da poco affacciando al mondo del fashion business internazionale”.
Secondo Tatiana Souchtcheva, socia di Chinello, “Il fatto che la nostra Florence White Night faccia parte del calendario ufficiale degli eventi legati a Pitti Bimbo è molto importante, nonché di assoluto prestigio. É un’opportunita’ unica per incontrare oltre cento buyer che arrivano da territori così lontani, e fare la loro diretta conoscenza. Un’occasione d’oro per tutti i nostri partner e per me personalmente, è un grandissimo piacere poter salutare personalmente i clienti e ringraziarli perché per molti di loro il viaggio e l’impegno per esserci non sono cosa da poco”.
Nel suo ruolo di protagonista per la moda bambino nei mercati russi, Società Italia tornerà anche a promuovere l’undicesima edizione dei seguitissimi Fashion Kids Days a San Pietroburgo il prossimo 24 febbraio, altro appuntamento di spicco nel panorama del childrenswear.
Ringraziamo Simona per il gentile invito
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