FLAIR: Olimpia Benini Paintings ǀ Elie Hirsch Sculptures

Dal 13 dicembre 2016 al 27 gennaio 2017 in mostra da FLAIR una selezione di opere di Olimpia Benini e Elie Hirsch, dipinti e sculture dall’estetica raffinata, che da sempre contraddistingue l’attività della galleria fiorentina, in cui trovano spazio le creazioni più attuali realizzate da maestri del design e dell’arte figurativa contemporanea.
Fino al 27 gennaio 2017 saranno visibili le opere su tavola della serie Russian roots di Olimpia Benini, in cui colori freddi e pennellate materiche evocano i paesaggi autunnali della Russia con la sua natura “fradicia, scomoda e desolata”, come scrive Gogol ne Le anime morte, libro che ha ispirato il lavoro dell’artista. I materiali utilizzati, scelti per le differenti doti di rifrazione della luce e texture, sono stucchi patinati, foglia d’argento, bitume di Giudea, pitture metalliche e juta.

sculture di Elie Hirsch
Ad affiancarle 11 sculture realizzate dall’artista francese Elie Hirsch in ottone patinato con basi in legno pregiato, che richiamano, con volute, cerchi, forme che fioriscono a corolla o si intrecciano su loro stesse, la sinuosità e la sensualità del corpo umano e invitano l’osservatore a muoversi con loro.
Info
Olimpia Benini Paintings ǀ Elie Hirsch Sculptures
Inaugurazione 13 dicembre ore 18.00
13 dicembre 2016 – 27 gennaio 2017
FLAIR
Palazzo Gianfigliazzi Bonaparte
Lungarno Corsini 24R – Firenze
orario dal lunedì al venerdì 10 – 13 / 14 – 19, sabato solo su appuntamento

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.