Firenze, 19 giugno 2013
Il comune di Firenze e Vogue annunciano il secondo appuntamento con la Vogue Fashion’s Night Out 2013 stabilito per il prossimo 12 settembre. La manifestazione, organizzata da Vogue Italia e dal Comune di Firenze, ha lo scopo di avvicinare il mondo della moda al grande pubblico, agli interessati o semplicemente ai curiosi.
Grazie anche alla collaborazione di Confcommercio Vogue Fashion’s Night Out coinvolgerà centinaia di negozi del centro storico fiorentino dove le più importanti griffe e le più rappresentative boutique cittadine aderiranno all’iniziativa. I negozi, aperti per questo appuntamento speciale fino alle 23.30, creeranno allestimenti ad hoc nei punti vendita, organizzeranno cocktail party, ospiteranno vip e dj set.
Charity e shopping! I ricavati delle vendite dei prodotti Vogue Fashion’s Night Out 2013 verranno devoluti a un progetto dedicato all’educazione.
“Siamo lieti – afferma il Sindaco di Firenze Matteo Renzi – che la ‘Notte della moda’ di Vogue torni in città. Lo scorso anno sono stati migliaia i fiorentini ma anche i turisti che hanno partecipato all’iniziativa che ha animato il centro di Firenze con un evento unico che ha coniugato moda e solidarietà. Siamo certi che anche a settembre prossimo la città risponderà con entusiasmo e curiosità”.
“Siamo particolarmente contenti di riportare Vogue Fashion’s Night Out a Firenze che lo scorso anno ha risposto con entusiasmo alla serata” – dice il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani – “Siamo orgogliosi di continuare a contribuire a dare il nostro sostegno al mercato della moda che rappresenta uno dei settori economici più importanti, in particolare nel nostro Paese. Giunto alla sua quinta edizione, l’evento è ormai un appuntamento fisso con le città che coinvolgono migliaia di persone. Inoltre, Vogue Fashion’s Night Out è anche l’occasione per sostenere progetti concreti a favore delle città e delle collettività che ci ospitano”.
I siti web di Vogue in tutto il mondo, le pagine Facebook e gli account Twitter forniranno gli aggiornamenti relativi alle edizioni locali, per l’Italia il sito http://vfno2013.vogue.it costantemente aggiornato con le novità dell’edizione 2013 della Vogue Fashion’s Night Out. Da questo sito si possono registrare i punti vendita per entrare a far parte ufficialmente del circuito dell’evento.
Main partner di Vogue Fashion’s Night Out 2013 sarà Visa, che insieme a Vogue Italia ha deciso in questa occasione di promuovere e sostenere stilisti emergenti, mentre tra gli event supporter che coinvolgeranno il pubblico della seconda Vogue Fashion’s Night Out fiorentina, Campari – official drink VFNO dalla prima edizione, e Lavazza che per l’occasione metterà in vendita in Piazza Repubblica lattine limited edition della sua miscela firmate da 6 artisti: il ricavo delle vendite sarà devoluto a Fashion 4 Development.
Per questa edizione il retailer multimediale QVC (Digitale Terrestre: canale 32 | Sky: canale 475 | tivùsat: canale 32 | www.qvc.it), realizzerà la shopping bag ufficiale della Vogue Fashion’s Night Out, una shopping esclusiva personalizzata con la collaborazione di un illustratore di Vogue, in vendita insieme al mensile in edicole selezionate di Firenze.
Rispondi