Firenze Vogue Fashion’s Night Out 2012

 

La manifestazione di respiro internazionale dedicata allo shopping e alla moda, in occasione del suo quarto anniversario, accenderà per la prima volta i riflettori nella culla del Rinascimento Italiano, che diventa così la terza tappa italiana dell’evento dopo Milano (6 settembre) e Roma (13 settembre). Vogue Fashion’s Night Out, organizzata da Vogue Italia e dal Comune di Firenze, avvicina il mondo della moda al grande pubblico e si preannuncia come un’occasione unica per conoscere il mondo fashion vivendo le emozioni dello shopping in una delle città più eleganti d’Italia.

Le principali vie del centro storico saranno animate da party esclusivi e momenti musicali. I negozi resteranno aperti fino alle 23.30 dando a tutti la possibilità di incontrare alcuni dei più importanti stilisti e di acquistare, tra le altre cose, gli oggetti speciali limited edition firmati VFNO. I ricavati delle vendite nelle tre città andranno a favore dei terremotati dell’Emilia: “Questo terremoto ha colpito al cuore l’Italia produttiva, mettendo in seria difficoltà l’operatività di vari settori come quelli dell’abbigliamento, alimentare, metalmeccanico e biomedicale. Non parliamo poi del patrimonio artistico distrutto” – commenta il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani – “Confidiamo con il nostro supporto di poter aiutare anche in minima parte i terremotati che da subito hanno saputo reagire con forza, dignità e determinazione alle gravi difficoltà post sisma”. 

“Siamo felicissimi di portare Vogue Fashion’s Night Out in una città prestigiosa come Firenze” – continua Franca Sozzani – “La vocazione internazionale della VFNO trarrà nuova linfa e nuovo entusiasmo da una città dalla tradizione antica come Firenze, un binomio che non potrà che rivelarsi di grande successo. Questo appuntamento è un segno importante del nostro impegno per avvicinare il mondo della moda – spesso percepito come lontano ed esclusivo – a tutte le persone interessate e curiose”. 

“La ‘notte della moda’ di Vogue, che arriva a Firenze per la prima volta dopo le tappe milanese e romana – commenta il Sindaco di Firenze Matteo Renzi – sarà senza dubbio un’occasione inedita per svelare il volto della città legato al fashion e al lifestyle e sono certo che cittadini e turisti vivranno l’evento da protagonisti, come sempre quando vengono chiamati a mettersi in gioco e a partecipare. Ringrazio Franca Sozzani per aver scelto Firenze e anche per la decisione di devolvere il ricavato delle vendite della serata a favore delle popolazioni emiliane colpite dal terremoto delle scorse settimane: un modo concreto per testimoniare la vicinanza del mondo della moda a quel dolore ancora vivo”.

Tutte le più importanti griffe aderiranno all’iniziativa, come anche le più rappresentative boutique cittadine. L’appuntamento non sarà dedicato esclusivamente agli appassionati di moda: grazie alle iniziative organizzate da Vogue in collaborazione  con il Comune di Firenze, infatti, tutti potranno vedere e vivere la città sotto una luce completamente diversa.

L’evento moda di riferimento per le città, assolutamente originale nel panorama fashion, anche quest’anno sarà ospitato – oltre che dall’Italia – da diciannove Paesi nel mondo che hanno confermato la partecipazione a settembre dando così il loro sostegno al mondo dello stile: 6 settembre (Inghilterra, Francia, Stati Uniti, Germania, Spagna, Russia, Messico, Australia e Korea), 7 settembre (Cina, India, Germania e Russia), 8 settembre (Taiwan e Giappone), 10 e 12 settembre (Brasile), 13 settembre (Portogallo, Turchia, Olanda e Messico),  20 e 25 settembre (Grecia).

I siti web di Vogue in tutto il mondo, le pagine Facebook e gli account Twitter forniranno gli aggiornamenti relativi alle edizioni locali, non appena i dettagli degli eventi saranno confermati. In particolare sarà attivo per l’Italia il sito http://vfno2012.vogue.it costantemente aggiornato con le novità dell’edizione 2012 della Vogue Fashion’s Night Out. Da questo sito si possono registrare i punti vendita per entrare a far parte ufficialmente del circuito dell’evento.

Anche per l’edizione 2012 saranno disponibili le t-shirt ufficiali VFNO, realizzate dal retailer multimediale QVC (Digitale Terrestre: canale 32 | Sky: canale 475 | tivùsat: canale 32 | www.qvc.it).

Tra i partner dell’iniziativa Campari e Lavazza che, per l’occasione, hanno in programma presentazioni molto speciali che coinvolgeranno il pubblico della prima Vogue Fashion’s Night Out fiorentina.

 

 

 

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.