Ritorna a Roma OFF LOOM, antologia esaustiva della migliore produzione artistica italiana di FIBER ART, uno scenario in cui si muovono personalità di caratura internazionale e artisti di affermato talento che da anni sono impegnati in una ricerca specifica nell’ambito dell’Arte Tessile Contemporanea/Fiber Art.
34 gli artisti in mostra, gli antesignani, i pionieri della rivoluzione dell’arte tessile italiana degli ultimi decenni, e i nuovi protagonisti della Fiber Art, di mezza e di nuova generazione, che esprimono un’attività artistica di respiro internazionale.
Ciascun artista è presente con due opere, una di piccolo formato e una grande, se non addirittura extra-large. Questa esposizione vuole essere una proposta a un progetto più ampio che veda Roma il centro d’incontro, di raccordo di tutte le realtà e i distretti culturali che operano nell’ambito del grande mondo della Fiber Art. L’apertura ad un dialogo più omogeneo con i distretti culturali, i musei, le fondazioni Italiane e Internazionali che hanno fatto di questo segmento artistico, di questa poetica tessile un patrimonio da conservare e diffondere.
La Mostra curata e prodotta dal MAT è patrocinata da: la Fondazione Lisio, MiniArtextil Como, Le Arti Tessili Valcellina, Accademia Belle Arti Bologna.
Save The Date
Inaugurazione: 22 gennaio dalle ore 19.00
Museo Nazionale delle Arti e delle Tradizioni Popolari
Piazza Guglielmo Marconi 8/10 – 00144 Roma
Orario: Esposizione: 23 gennaio-12 aprile 2015
dal martedì alla domenica 08.30-18.45
Lunedì chiuso. Ingresso euro 4
Rispondi