Passato il mese di giugno già si inizia a porre la domanda più ansiogena che esista: “ma cosa facciamo a ferragosto”? Essere sempre originali, combinare divertimento e basso costo, creatività e prossimità, non è per nulla facile. Le opzioni certo non mancano; si può rimanere in casa con la famiglia, pranzare fuori, andare in spiaggia, prendere un aereo e visitare una città estera, andare ad un concerto, trascorrere la vigilia a ballare in una discoteca, concedersi una cena di gala in una villa, e chi più ne ha più ne metta. Eppure quando dobbiamo prendere la decisione finale, sembra impossibile mettere d’accordo tutti. Così, si rimanda l’organizzazione alla settimana prima e si ripiega sempre per il piano più facile e meno dispendioso. Ecco perché di seguito troverete alcune idee per celebrare un ferragosto 2019 da non dimenticare.
Ferragosto a Venezia
Avete mai pensato a un casinò? Può essere un’alternativa gradevole per rompere con la monotonia di questa giornata ogni anno così problematica, e Venezia ha la soluzione per voi. Il casinò offre molti giochi, ma le persone di classe non hanno dubbio su quale scegliere: la roulette. La roulette ci riporta al XVIII secolo e ai fasti del Palais Royal di Parigi. Con il tempo, la roulette francese, diversamente dall’americana, è passata a evocare concetti come lo stile e il tempo libero, ed è venuta ad associarsi con gli sfarzi di Monte Carlo. Allora lasciamoci inebriare dalla roulette per un giorno, in una magnifica città e accompagnati da eleganza, divertimento e internazionalità e se poi il gioco dovesse appassionarci possiamo ricorrere al casino online senza andare a Venezia ma restando comodamente seduti sul divano di casa.
Ferragosto sul lago
Cambiando completamente ambientazione, ma rimanendo nel nord Italia, il Lago di Garda offre un panorama mozzafiato per congedarsi dall’anno trascorso e salutare quello venturo. Non mancano le offerte per chi non vuole degustare prelibatezze culinarie nell’intimità di un ristorante tradizionale, oppure mentre solca le acque del lago su una nave. Si tratta solo di scegliere la località preferita e prenotare un bel ristorante vista lago o una villa prima che sia troppo tardi. Tra le tante offerte, c’è il ristorante Colomba nel centro storico di Desenzano con vista sul porto vecchio; o la Villa Conti Cipolla a Peschiera del Garda, col suo fascino da antica magione. In alternativa, se stare con i piedi per terra non fa molto al caso nostro, si può optare per un ferragosto a bordo di una nave-crociera, come la “Brennero”, e rivivere l’atmosfera dei Bateaux Mouches della Senna di Parigi, mentre si assaggia, si degusta, si chiacchiera e si balla.
Dunque, non ci sono più scuse. Il ferragosto 2019 offre molte opzioni di festeggiamento e alternative galanti, eleganti e lussuose per festeggiamenti memorabili da concedersi almeno una volta nella vita.
Rispondi