Debutta nuovamente sulle passerelle milanesi Fatima Val con una collezione Autunno Inverno 2014-2015 che si rifà ad una moda concettuale ma con una chiave di lettura immediata e leggera: l’austerità lascia spazio all’immediatezza di capi estremamente versatili, ingentiliti da tocchi di colori brillante e da un allure sport- concettuale.
Volumi over, con tagli e movimenti sottolineati dall’uso del gioco di materie e di colore.
Un mix giocato su palette tipiche dell’inverno ma con colpi di luce a generare emozione e spezzare il mood invernale. Nuance metalliche: i colori del bronzo, dell’argento e dell’oro, usati sia come tocchi di pigmenti sia come applicazioni di Swarovski, creano inediti soggetti di invenzione surreale come segno di auspicio.
Piccoli talismani appaio a decorare le felpe: un’illustrazione appena accennata di un piccolo soggetto grafico, un simbolo auspicio di energia, magia e vezzo. Come un talismano a enfatizzare le doti umane di creatività, forza e capacità di visione.
Un moda moderna e cosmopolita, dove gli stereotipi del vestire maschile/femminile, vengono stravolti in una logica di equilibri tra volumi ove e slim, in un gioco di proporzioni inedite.
Un location magica per l’evento, ricrea una moderna foresta, come simbolo della vita, da cui escono creature delicate ma dall’appeal fermo e deciso.
di Federica Sciancalepore
Rispondi