PROGETTOCALABIANAMILANO in occasione del Salone del Mobile apre le porte al mondo del design.
Nelle giornate di venerdì 12 e sabato 13 Aprile, PROGETTOCALABIANAMILANO ha ospita 12 storie di design italiano di alto livello, frutto del lavoro di giovanissimi creativi: arredamento, lighting, accessori, editoria e grafica.
Denominatore comune è lo stile, l’espressione del più rappresentativo Made in Italy che si legge sia nei riferimenti culturali che nell’approccio artistico/artigianale di alcuni designer coinvolti da A.I Artisanal Intelligence.
Ogni designer per raccontarsi ha avuto a disposizione uno spazio all’interno di PROGETTOCALABIANAMILANO. Rota-lab, Ligneah, Paolo Ciacci, Segno Italiano, Alessandra Roveda, Gerry De Bastiano, Solidea Battista, Elizabeth the First, Rocco Dubbini per Dubbini&Studio, Simone Rainer e Stefania Lucchetta, sono stati i protagonisti di questa interessante selezione di artigianato di design.
Nella serata di venerdì 12 Aprile PROGETTOCALABIANAMILANO in collaborazione con Case da Abitare, interior magazine del gruppo RCS, ha inaugurato l’evento con uno speciale cocktail party.
PROGETTOCALABIANAMILANO ha fatto da cornice alle tele di Milena Barberis, artista milanese che ha sperimentato dalla Action painting alla Pop Art esponendo le proprie opere in Brasile e in numerose città italiane.
Presenti anche le creazioni di Sartoria Cicli, che ha portato su due ruote il concetto del “sartoriale” realizzando biciclette artigianali su misura. Oggetti unici che, partendo dalla lavorazione a mano del telaio e di tutti i componenti, arrivano, nel progetto “vestita”, a una gamma di veri e propri abiti per biciclette.
All’evento hanno partecipato anche tre marchi di casa: Hapter con la sua collezione di occhiali, la linea di borse Hiboy e i profumi di Meo Fusciuni.
Rispondi