Irene Grandi guest dell’evento O.X.S. Rubber Soul al Pitti Uomo

Sospese all’interno di cubi in resina trasparente, come pensieri in transito temporale, in un dialogo metafisico con gli oggetti intorno: così si presenteranno a Pitti Uomo le calzature firmate O.X.S. RUBBER SOUL. A far da cornice alla futuristica installazione sarà la boutique A Piedi Nudi nel Parco di via del Proconsolo 1/N a Firenze che martedì 13 gennaio accoglierà come special guest, dalle 19.00 alle 22.00, la cantante toscana Irene Grandi.
Una madrina molto speciale: Irene Grandi accompagnerà l’evento O.X.S. RUBBER SOUL @PN\P in un allestimento tra sogno e realtà, pronto a diventare avanguardia pura. Proprio come avviene nel progetto Rubber Soul che conferma, anche per la stagione autunno-inverno 2015/16 il riuscito sodalizio tra materiali “primari” come la gomma e la pelle.
La forma del cubo, giocando sugli effetti tridimensionali, diventa l’inquadratura principale della scena: la scarpa all’interno della struttura è protagonista assoluta mentre sullo sfondo varie ambientazioni video rappresentano la nascita naturale della gomma attraverso dei frame reali sulla sua estrazione da piante naturali, dette Hevea Brasiliensis, intervallati da altri frame che rappresentano l’inglobazione della scarpa in un nucleo/spazio di resina trasparente in varie location naturali: dal bosco alla foresta, dal mare al fiume.
Così si esprime il concetto “RE/BORN” che sta proprio a significare la nascita e la rinascita della natura, del tempo, come astrazione assoluta e spesso distaccata dal mondo fisico, ma anche della gomma stessa. Una visione surreale ma allo stesso tempo reale, un oltrepassare un confine verso il futuro. Come il feto che, diversamente dall’embrione, non subisce modifiche, ma matura strutturalmente fino alla nascita e quindi alla sua rinascita, così il processo creativo dei prodotti O.X.S. RUBBER SOUL sublimato in questa speciale rappresentazione artistica.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.