BIKER COUTURE per Dsquared2 e Triumph Motorcycles insieme per la Design Week milanese. Nel flagship store di Via Verri, 4 pareva di essere ad un cocktail on the road.
Non nascondo l’iniziale dubbio sull’effettiva coerenza tra i due brand. Mi sono ricreduta appena varcato l’ingresso. Due mondi apparentemente lontani, ma uniti dal design inconfondibile, il carattere, il gusto, il dark side e i segni smaccatamente grintosi. La mitica Bonneville T 100 Cranberry Red and Fusion White ha vestito le vetrine dello store per farsi guardare, è entrata tra le pareti per farsi adulare, si è fatta sentire per farsi notare.
Più di 100 ospiti sono saliti sulla sua sella e hanno posato per il ritratto #BIKERCOUTURE, un social contest per il “the best #bikercouture look of Design Week Milan 2013” lanciato sulla pagina ufficiale Facebook qualche tempo fa, e alimentato in live twitting durante il cocktail. Una presenza Social Media che conferma l’occhio avanguardistico di Dean&Dan Caten: behind the mirror è il fil rouge del brand e continua a mantenere la sua coerenza in tutti i momenti relazionali e in tutti i canali di comunicazione attivati.
I due twin-designers, durante il cocktail, si sono immersi nella folla dell’evento, mischiandosi tra noi addetti stampa, blogger, fashion victim e veri e propri motociclisti, tutti personaggi che sposano perfettamente il Biker Look ideato. Dean&Dan Caten hanno chiacchierato, camminato e immortalato momenti di una serata in cui tutti avevano il cuore avanti e la testa… a casa!
di Erika Fabiano
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