Giovedì 22 maggio serata ricca di eventi al Museo Marino Marini di Firenze. Si inizia alle ore 18 con la presentazione del volume Carmelo Baglivo. Disegni corsari, con Baglivo saranno presenti Alberto Salvadori, direttore artistico del Museo, Marco Brizzi, Presidente Image e Gianluigi Ricuperati, scrittore e saggista e direttore di Domus Academy di Milano. Al talk segue l’inaugurazione della mostra Disegni corsari di Carmelo Baglivo. Per le 19.45 è prevista la proiezione del film Un ritorno di Gianluca e Massimiliano De Serio, inserito all’interno della prima edizione del progetto MUSEO CHIAMA ARTISTA. Per finire alle 20.30 ci sarà la performance A dance with Supports. Avoidance – Avoidance (A Project of Transparency) dell’artista inglese Jesse Ash.
Giovedì 22 maggio 2014
ore 18.00 presentazione del volume Carmelo Baglivo. Disegni corsari, con Carmelo Baglivo, Alberto Salvadori, Marco Brizzi e Gianluigi Ricuperati.
A seguire, opening della mostra
Carmelo Baglivo
Disegni corsari
a cura di Emilia Giorgi
23 maggio – 26 giugno 2014
ore 19.45 proiezione di Un Ritorno di Gianluca e Massimiliano De Serio
Per il progetto MUSEO CHIAMA ARTISTA
promosso da Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo
PaBAAC – Direzione Generale per il paesaggio, le belle arti, l’architettura e l’arte contemporanee | Servizio architettura e arte contemporanee
AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani
a cura di Ludovico Pratesi e Angela Tecce
23 maggio – 26 giugno 2014
ore 20.30 Performance di Jesse Ash
Avoidance – Avoidance (A Project of Transparency)
Rispondi