Clipit.it e White Caos in occasione del Salone del Libro di Torino propongono ai visitatori un originale percorso di integrazione tra letteratura e design.
Lo showroom White Caos, in Corso Matteotti 5/F a Torino, nei giorni del Salone del Libro sarà protagonista di una serie di momenti di aggregazione accessibili e gratuiti: reading, percorsi di visita sensoriali, installazioni interattive. In esposizione saranno presenti alcuni dei produttori della community Clipit.it, Arturdesign, Eco&Co., My Lab, Bruno Mobili Storti, con l’unicità dei loro complementi di arredo, insieme alle soluzioni di interni per abitazione e ufficio e i materiali innovativi per ristrutturare la casa di White Caos. Il piacere di leggere un libro, cartaceo o elettronico, seduti comodamente su una poltrona o sdraiati nel calore della propria casa è la chiave di lettura di questa collaborazione.
Ecco il calendario degli appuntamenti
Giovedì 16 maggio
Serata di inaugurazione. Aperitivo e presentazione del progetto Clipit.it e White Caos. Anteprima delle opere artistiche di Luca De March e l’Albero Poeta, realizzato dal Laboratorio Gruppo 5. Un albero effimero coperto da pagine di libro con brani e suggestioni degli autori protagonisti della rassegna. Pagine come foglie di cultura, che ognuno potrà raccogliere e portare con sé, per rivivere l’emozione della parola scritta che diventa narrazione.
Venerdì 17 maggio
Giornata dedicata alla sensorialità. I visitatori si immergeranno in un percorso espositivo alla scoperta dei prodotti grazie al tatto e alla vista. Un appuntamento inedito per i professionisti e per gli appassionati di arredo e un’occasione pratica per tutti per conoscere le funzionalità e i vantaggi della domotica.
Sabato 18 maggio
Tecnologia e arredo, la rinascita dell’impresa artigiana parte dal web. Presentazione della community www.clipit.it e dei produttori e prodotti d’arredo presenti in showroom: Arturdesign, Eco&Co., My Lab, Bruno Mobili Storti.
Domenica 19 maggio
Leggere, scrivere e illustrare. Weekend tra arredo, lettura e performances live dedicato agli scrittori e ai social network emergenti. Ospiti: Claudia Mancino, Victor DePaoli, Anna Bertenasco e DuDag. In uno spazio che ripropone il calore domestico, l’attore Matteo Rocchi interpreterà brani di narrativa per adulti e bambini. Una dimensione collettiva e in divenire della lettura.
Lunedì 20 maggio
Quattro passi in morbidezza. Workshop creativo sulle nuove frontiere della moquette.
Rispondi