Lo stand è molto grande e ovattato: dentro si respira un’aria serena mentre i camerieri offrono drink ai buyers, giornalisti, ed altri operatori nel settore della moda. La signora Eva Cavalli è stupenda nel tailleur pantalone nero e sandali –gioiello. Belli anche i grandi orecchini che risaltano sul trucco ‘nature’. Come sempre è disponibilissima:
“Ciò che è esposto è una sorta di piccola ‘couture’ per bambini, che va dai neonati fino agli otto anni. Stiamo attraversando un momento stanco, affaticato per il mercato; molte mie amiche una volta partorito cercavano qualcosa di diverso, speciale, o ancor più particolare.”
Tipo abitini per “piccole donne in miniatura….”
“Si, però capi da trattare con molta grazia e leggerezza. Ci piaceva l’idea della piccolina con lo stesso abito della mamma, poiché proprio con la mamma tutte noi ci siamo sempre identificate.”
Osserviamo il trionfo del maculato.
“C’è perché i nostri clienti continuano a chiedercelo con entusiasmo. Ultimamente sono stata a Parigi per comprare un capo per la mia nipotina che stava per nascere: ebbene, non volevo un modello ‘Cavalli’, bensì fare una cosa diversa, quando improvvisamente è entrata una signora dicendo: “avete abitini di Cavalli con quel genere leopardato che a me piace molto? Ecco, quello mi fece riflettere:continuare ad usare maculato, seppur in colori non tradizionali. Per me è diventato come il bianco e il nero, difficilmente morirà.”
Penso che ai bimbi piace poiché evoca la savana, gli animali….
“Mah…penso proprio sia diventato un ‘classico’. “
Sorride stimolando la conversazione nella sua grazia innata mentre i capelli raccolti rivelano quel suo bel volto da “Madonna fiorentina” .
Lei viaggia molto. La crisi ha colpito più l’Italia, l’Europa, o il mondo intero?
“Qui, da noi, senz’altro. L’America è in gran ripresa. Attualmente alla nostra azienda rispondono molto bene i mercati medio-orientali e la Cina. Penso tuttavia che gli italiani siano titubanti, con tendenza al risparmio.”
Come formichine?
“Si.”
Saluta dolcissimamente come una fatina mentre lo stand ‘Cavalli’ risponde ‘spruzzando’ lustrini. Magia? No, allegria.
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