Eton per la collezione Autunno/Inverno 2013-14 presenta DnA COLLECTION, una capsule di camicie decorate con le iniziali dei fondatori del marchio, David ed Annie Pettersson.
La collezione DnA di Eton si declina in una grande varietà di modelli: ogni pezzo è profilato da un nastro bianco ed è stato confezionato proprio a Gånghester, in Svezia, laddove ebbe inizio la storia della maison 85 anni fa.
Le camicie della collezione DnA sono prodotte con i migliori materiali – dal cotone al tiglio extra-lungo, fino ai bottoni in madreperla lavorati a mano.
Per la collezione DnA un ricercato filo core-spun viene abbinato ad aghi ultra-fini per ottenere ben otto-nove punti a centimetro (invece dei soliti quattro o cinque), che garantiscono l’aspetto più uniforme e liscio possibile. Con l’utilizzo della tecnica egiziana, le cuciture laterali rimangono completamente nascoste garantendo tuttavia molta resistenza.
La collezione DnA utilizza quattro diversi tipi di colletto: cutaway moderato o estremo, classico turndown o button-down casual.
Rispondi