Trenta manichini, disposti su oltre 300 mq, e postazioni iPad per acquisire ogni informazione riguardo alla nuova collezione e visionarne le caratteristiche. Benvenuti nello stand Etiqueta Negra, in occasione del Pitti Uomo 81, che ha privilegiato una scenografia per dare ampio spazio al prodotto, valorizzandolo e presentandolo attraverso outfit completi.
Le due passioni ispiratrici del brand sono quella per il gioco del polo e quella per le auto storiche da corsa. Il gioco del polo non solo si ritrova nella parte di collezione più sportiva, ma diventa vero e proprio lifestyle contaminando in modo discretola collezione daywear.
Il mondo delle auto storiche da corsa ispira la capsule collection dedicata al campione automobilistico Tazio Nuvolari che ha portato alla realizzazione di modelli che si rifanno ai capi che egli stesso indossava, così come a capi che celebrano la sua figura e le sue vittorie, in particolare quella conseguita nel 1938 a Donington, in Inghilterra.
Ogni capo apparentemente semplice o apparentemente monocolore si può trasformare e diventare diverso attraverso un gioco di doppi polsini, girocollo che si aprono per diventare colletti stand up, fasce in vita che rivelano risvolti colorati.
La felpa viene proposta in un’ampia serie di modelli, di fitting e di lavaggi, con accoppiamenti di tessuti e di colori e con dettagli in gros grain eleganti e femminili nel capi da donna.
Interessante l’utilizzo della gabardina che nella nuova collezione viene inserita, attraverso dettagli come toppe, polsini, fessini. L’offerta dei capispalla é ricca: in piuma, nylon, pelle, maglia.
Si amplia la parte degli accessori: calzature che vanno dalle sneaker agli stivali di ispirazione equestre ma declinati in modelli smart casual, flat o con tacco; le borse in pelle e in nylon, di diverse dimensioni; cinture, cappelli e sciarpe.
La collezione donna, seppure di derivazione maschile, esalta la figura con tagli comodi e tessuti che valorizzano le forme.