Ermenegildo Zegna “Couture White Cotton” Firenze

Firenze, 11 ottobre 2012

La boutique Ermenegildo Zegna racconta ai suoi ospiti la storia della camicia “Couture White Cotton” che sembra quasi una favola antica.

Tutto ha inizio nell’anno 7000 a.c. quando un fiore da giallo diventa rosso, un bocciolo che si trasforma in frutto per poi lasciare spazio ad un fiocco di cotone.

Ed è proprio il cotone il protagonista della serata. La boutique è allestita con rami della pianta, matasse candide e morbidissime e rocchetti per filati.

Ermenegildo Zegna ha selezionato l’esclusivo tessuto di Cotonificio Albini in cotone Giza 87, il più pregiato al mondo, per la capsule collection Zegna Couture White Cotton.

Il tessuto ricavato dal cotone Giza 87 è setoso al tatto, mantiene nel tempo le qualità di brillantezza e resistenza, migliorando lavaggio dopo lavaggio.

Una estrema cura contraddistingue ogni fase della lavorazione: dal processo di raccolto direttamente nei campi alla realizzazione del tessuto.

Si tratta di una limited edition: 1000 metri di tessuto per la produzione di 500 camicie che saranno distribuite in dieci selezionate boutique Ermenegildo Zegna.

La Zegna Couture White Cotton è presentata in bianco, con bottoni in madreperla ed è personalizzabile con il ricamo delle cifre e il nome scritto a mano sull’etichetta porta stecche.

Ferrari e finger food per festeggiare ancora una volta all’eccellenza del made in Italy.

 

 

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.