Giovedì sera 27 febbraio 2014, preview della SS14 Collection presso la boutique della suadente Via Montenapoleone. Qui il concept di Stefano Pilati per la nuova campagna Ermenegildo Zegna Couture infonde una pennellata quasi paradisiaca. Una elegante collezione di Haute Couture quella di Ermenegildo Zegna, ricca di luci e ombre, nuances luminose e tagli decisi. Cromie angiolesche danno la mano al savoir-faire.
Il concetto di ‘éminences grises’, coniato nel 17esimo secolo per François Leclerc du Tremblay, spalla del Cardinale Richelieu, rivive pienamente questa sera. Abiti come eminenze grigie: figure chiave che occupano posizioni strategiche, ma che operano dietro le quinte, pur esercitando la loro forte influenza. Personalità che hanno guadagnato il loro successo grazie alle competenze, l’esperienza e la cultura, le stesse che la collezione Ermenegildo Zegna Couture riflette nell’eleganza e nello stile della sua nuova collezione.
Tutto stasera era raffinato, curato, perfettamente sartoriale: dalla location, agli ospiti, senza tralasciare il catering, che Corrado Calza della Food & CO ha studiato in linea con la palette colori della collezione. Delizioso. Sublime presentazione.
di Erika Fabiano
Rispondi