La Collezione di Ermanno Scervino per l’Inverno 2014-2014 è pensata per una donna femminile e sensuale, senza mai essere troppo provocante o volgare. La peculiarità di questa collezione sta nel confluire di tendenze diverse tra loro, ma che concorrono alla realizzazione di capi glamour e moderni, che risultano eleganti anche nel loro essere intriganti.
L’ideale che muove il designer è l’eccellenza, la ricerca di alta qualità artigianale, che si esprime nell’utilizzo di materiali pregiati e attente lavorazioni sartoriali.
Si passa dal cachemire, al jersey, alla pelliccia, fino al pizzo e alla seta, mentre i capi spaziano dagli abiti mai troppo corti a quelli lunghi, dalla maglieria arricchita da rombi geometrici, ai pantaloni palazzo a vita alta abbinati a camicie con fiocco, fino ai più diversi cappotti, come i montoni e i parka.
La palette di colori comprende il viola, il verde e l’azzurro, come anche il nude, il bianco ed il nero, che caratterizzano stampe romboidali, i motivi a quadri e l’animalier.
di Ludovica Tofanelli
Gli outfit sono completati da splendide borse in coccodrillo o in raso, che regalano un tocco di estrema ricercatezza ed eleganza alla collezione.
Rispondi