Sono oltre 40 i luoghi sparsi tra Francia, Italia, Spagna, Svizzera, Regno Unito e Polonia che aprono le loro porte per far conoscere la professionalità e i mestieri degli uomini e donne del Gruppo LVMH.
Emilio Pucci ospita “Les Journées Particulières” nella Villa di Granaiolo, residenza della Famiglia e sede del vasto archivio del Brand, di un exibit area e di un talent center. Appuntamento per il 15 e 16 giugno.
Protagonisti sono la creazione prints sia a mano (a penna e pennello) che in digitale secondo le metodologie tradizionali e all’avanguardia, e la sartoria. A raccontare, ad appassionati, curiosi, cittadini, addetti ai lavori e a tutto il pubblico che avrà piacere di visitare la tenuta a Castelfiorentino, la realtà del marchio Emilio Pucci, celebre per le sue stampe, l’alta sartoria e drappeggio, una visita libera attraverso diversi spazi espositivi, un viaggio alla scoperta del suo patrimonio, tra tradizione e modernità, passato e presente.
Il set up degli spazi nella Villa è stato suddiviso in più aree.
La prima galleria rende omaggio al tema “Black and White”, curato da Alessandra Arezzi.
Dai primi look “Capri” fino alle collezioni più recenti il tema è invece una costante nella storia della Maison fin dagli esordi.
In un secondo ambiente il behind the scene, l’opera della mano, le dimostrazioni pratiche delle mani esperte delle Sarte della Maison che assistiti da giovani designers creeranno looks ispirati ai modelli classici del Brand in tessuti jersey o voile di cotone sia stampati che uniti.
Un workshop Espace famille darà la possibilità a tutti i visitatori di cimentarsi in queste Arti, mettere alla prova la propria creatività e di partecipare attivamente ai lavori di cui hanno avuto testimonianza durante la visita per essere protagonisti oltre che osservatori.
Le installazioni e videoart curati da Felice Limosani armonizzano tutto il percorso.
INFO
“Les Journées Particulières” alla Villa del Granaiolo
Sabato 15 e Domenica 16 giugno 10.00-18.00
lesjourneesparticulieres@pucci.com
www.lesjourneesparticulieres.it
Rispondi