La celebrazione dell’ Elite Club Vacanze – Group in quel di Firenze, presso l’Otel Varietè, ha permesso di conoscere trent’anni di successi del gruppo, celebrando una delle multinazionali più prestigiose nel settore del turismo e tempo libero.
Un management di tutto rispetto, forte dell’alta professionalità che lo contraddistingue, presente al convegno“ La trasformazione, gli investimenti e l’importanza nel tessuto economico e sociale”, ha permesso di conoscere non solamente i panorami prefissati, bensì di venir a conoscenza delle sfide nate in un settore che è sempre in forte crescita. Questo grazie all’energia e tenacia della famiglia Cardini – Vannucchi abile nell’aver creato un altissimo tessuto connettivo nazionale, primo in Italia, nel settore del turismo e dell’aria aperta, con strutture ad hoc, nella fattispecie di gestione e startup di villaggi, campeggi e ostelli di lusso, creando una sorta di “ la casa dei miei sogni in vacanza”.
“E’ possibile realizzare i sogni – spiega Fabio Noferi qual Dottore Commerciale di ECV Group – grazie alla competenza di chi sta dietro, offrendo strutture belle e comode, a costi più che raggiungibili. La buona recettività che ci contraddistingue, partì tre decenni fa’ da Figline Valdarno, portando un crescendo di tutto rispetto sino a raggiungere oggigiorno la quota di più di tre milioni di turisti. Il nostro ‘nuovo’ modo di accoglienza – prosegue – non è quello d’offrire roulotte e camper, bensì di “campeggi case mobili” con tutti i servizi dell’occorrenza, tra i quali anche l’aria condizionata nella stagione estiva. Insomma una sorta di bungalow rifiniti accuratamente dove poter soggiornare è un vero piacere, in un periodo che parte da poco prima della stagione pasquale sino a settembre, anche se a Firenze il Michelangelo, quello a Roma e Venezia, sono sempre aperti. I costi? Non certamente una nota dolente: dai 69 ai 159 euro la settimana, considerando che la struttura può ospitare sino a sei persone: insomma sui 900 euro per sette giorni. Le strutture sparse ovunque, oltre che in Toscana tipo l’Albatros di San Vincenzo sono anche il Michelangelo, oltre che nel Lazio a Roma, Ostia, Fiano Romano. Quanto ai campeggi ce ne sono tre nel Veneto, a Mestre per l’esattezza, a Venezia ed anche a Valeggio sul Mincio. Non dimentichiamoci inoltre degli ostelli, strutture più che confortevoli, che si trovano non solamente nella città dantesca ma anche a Praga e Berlino con costi dai 12 euro per notte sino ai 35. Le nostre proprietà spaziano poi anche verso altri verso locali cui questo Otel Varietè, il Teatro Centrale a Roma, ed altri ancora nella capitale.”
Prosegue Noferi snocciolando numeri di tutto rispetto quali un fatturato di 65 miliardi di Euro con margine operativo lordo di 23 milioni di euro con utile consolidato in 6 milioni di euro, ed imposte pagate per un importo di 3.800.000 Euro.
Sono circa 1000 le case mobili di lusso che vengono affittate tramite “Elle Vacanze” su vari resorts non solo in Italia ma anche in Spagna e Croazia: ed è giusto menzionare anche tre ristoranti fiorentini quali Palazzo Borghese, il Baroncelli e La Certosa nonché l’hotel ristorante Villa La Palagina, ed altri ancora all’interno dei villaggi turistici.
Le richieste? Come sempre altissime. Noferi termina con: “ I nostri tour operatori ci hanno già comunicato una fetta considerevole di clienti per il 2013. Quindi…
Domani è un altro giorno….si vedrà!
Quanto all’Otel Varietè, ‘teatro’ dell’incontro, il foltissimo pubblico non solo ha avuto modo di gustare prelibatezze del buffet e l’ottima cena del locale servita a tavolino, bensì anche quello di ascoltare una buona orchestra, nonché meravigliarsi di fronte allo splendido e disinibito balletto di stupende ragazze ed aitanti boys, durante le loro performance avvenute in perfetto ritmo e sincronia.
di C. Cavicchini
Rispondi