Elisabetta Franchi presenta in anteprima al Pitti Bimbo 84 “La mia Bambina“, la nuova collezione Bambina per l’Autunno/Inverno 2017.
I capi realizzati riflettono l’anima del brand con dettagli identificativi della donna. Una rivisitazione degli anni ’50 a misura di bambina che si ritrova declinata in forme e materiali, in stampe e accessori. I tagli impero, le gonne a palloncino, i pantaloni cropped a vita alta e le t-shirt impreziosite da ricami richiamano i must-have essenziali della linea donna ELISABETTA FRANCHI.
Gli abiti dai molteplici volumi, e le jumpsuit, divisibili in due parti per poterle indossare in diverse occasioni, i capi arricchiti da profili in oro laminato e a contrasto sono gli elementi caratteristici di questa prima collezione. BETTY DOLL, icona della designer Elisabetta Franchi con la passione per la moda, viene proposta come stampa o ricamo. Così come il CANE TEO, elemento caratteristico dei patch per dare un tocco di personalizzazione ai look della bambina.
Protagonisti anche i collettini in raso duchesse e crepe doppio ricamati, da abbinare ai capi di collezione e altri adattabili secondo il proprio gusto. Tre proposte di borse che si trasformano in piccoli scrigni per nascondere i loro segreti di bambine. Stars all over: per le occasioni speciali, come il Natale, la stella è il motivo dominante e brilla nelle stampe, unita a tocchi di paillettes, diventa charms o prezioso ricamo, ma anche fibbia o bottone per illuminare i capi.
La stampa maculata è proposta su base neoprene e georgette. Ampia anche la proposta di capi in chiave sportiva: jersey, felpe e denim per soddisfare le necessità daily senza rinunciare allo stile.
di A. Raffaelli
Rispondi