Eleventy apre a Porto Cervo, nella suggestiva Sottopiazza delle Chiacchere, la diciannovesima boutique monomarca.
Il nuovo spazio di 60 metri quadri si caratterizza per uno stile intimo e sofisticato, in armonia con le caratteristiche del luogo, e accoglie le collezioni uomo e donna e accessori.
La nuova boutique si caratterizza per la netta divisione longitudinale che crea due aree espositive contraddistinte da tonalità diverse in armonia con le caratteristiche del luogo.
L’area centrale è caratterizzata dai colori chiari del pavimento in resina, delle pareti, e del soffitto che, realizzato in blocchi in stucco giustapposti e slittati, creano l’effetto dei tipici soffitti ad incannucciato di un tempo. L’effetto tridimensionale e materico dei pannelli gioca con la luce che produce effetti vibrati sulla superficie e rimanda al genius loci e ai materiali tipici locali.
Lo spazio espositivo laterale è, invece, interpretato da sfumature scure e profondi, e superfici lisce sulle quali si stagliano alcuni dettagli in ottone, come il grande elemento centrale dai volumi articolati che delinea la suddivisione interna; e le lampade, disegnate da Aldo Parisotto, dalle linee vintage che ricordano le vecchie lampade a fluorescenza.
Lo specchio sul fondo dello spazio produce giochi di percezioni ampliate e profondità accentuate su cui si riflettono elementi puntuali di display sospesi.
Con l’inaugurazione della boutique in Costa Smeralda arrivano a 19 i monomarca Eleventy aperti tra Italia ed Estero (10 in Italia, 6 in Corea, 2 in Austria, 1 in Francia), ai quali si aggiungono gli shop-in-shop nei più prestigiosi department stores di USA (Bloomingdale’s, Saks Fifth Avenue, Stanley Korshak, Nordstrom, Hudson Bay, Mario’s, Holt Renfrew in Canada, etc), Giappone (Isetan, Barneys, Estnation, etc), Russia (Tsum), ed Europa (in Germania, Lodenfrey, Lars Braun, Engelhorn, dalla prossima stagione Kadewe, in Svizzera, Jelmoli, in Olanda, Oger, etc).
Rispondi