Dopo le recenti inaugurazioni del nuovo flaghship in Corea e dello showroom americano, il gruppo Eleventy apre il primo shop in shop a New York all’interno del prestigioso Department store Bloomingdale’s nella 59th Street, in un’area strategica dello shopping della grande Mela.
A novembre il Gruppo inaugurerà il primo monomarca austriaco a Lech in partnership con Sagmeister.
Negli Stati Uniti, il Gruppo è presente con la società Eleventy Usa, costituita in join venture con Earl Rotman, ex Private Equity banker, e Geoff Schneiderman, ex direttore vendite nel settore del lusso, che con una quota del 30% hanno investito per la crescita del marchio in Nordamerica.
Il nuovo store progettato dallo studio Parisotto + Formenton architetti è pensato per trasferire l’italianità tra elementi d’arredo che accolgono la collezione uomo e oggetti realizzati appositamente da artisti italiani
Dettagli originali come appenderle in metallo e pedane metalliche fanno da supporto ai manichini, dalle forme pure e minimaliste e dalle finiture acidate, secondo i valori estetici del marchio.
Il piano di sviluppo retail del Gruppo Eleventy, oggi prevede una rete di 13 monomarca (7 Italia, 5 Corea e 1 in Usa) e 400 multibrand, tra Italia ed estero.
In Italia, sono recenti le aperture di Napoli in partnership con Massimiliano Coppola, di Capri con Roberto Russo e Ischia con Tommaso Barricelli, che si aggiungono a quelle di Milano, Courmayeur, Brescia, Viareggio, Mantova; e al nuovo showroom di 600Metriquadri a Milano in Corso Venezia 14.
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