Seconda edizione per Eleva Festival dove la musica elettronica è il filo conduttore. Per mantenersi all’altezza delle aspettative Eleva ha deciso di suddividere il festival in 4 meetings, in 4 differenti location, all’interno del circuito cittadino, raggiungibili facilmente, a piedi, in bici, in treno o in macchina.
Il programma è stato pensato in modo da permettere a chiunque di trovare un feeling immediato con alcuni artisti, e allo stesso dando la possibilità di conoscerne ed esplorarne di nuovi, con un prezzo di accesso adatto a tutte le tasche.
Il primo meeting, o MEETING VERDE, si svolgerà ai Chiostri di San Pietro sabato 13 settembre, con inizio alle ore 18. Sui due stage allestiti all’interno degli storici ed evocativi chiostri si alterneranno artisti come Silvie Loto, Godblesscomputers (live), Eddie C, THings Happen (live) e altri.
Il secondo meeting, o MEETING GIALLO, occuperà la Ex Centrale Elettrica di via Gorizia mercoledi 17 settembre, ed inizierà alle 19 proponendo lo strepitoso live di Machweo, con tutta la band, ed altri artisti che fanno parte del rooster di Riff, Wow Clubbing e Cafe Loco.
I visual di questo e degli altri meeting, saranno curate da Black Elephant AC, che seguendo l’immagine coordinata del festival, proporrà diversi elementi adattati alle peculiarità delle varie location e accomunati da un identico concept.
Il terzo lungo meeting, chiamato anche MEETING ROSSO, verrà allestito all’interno e all’esterno del Centro Internazionale Loris Malaguzzi sabato 20 settembre, proponendo una maratona 12 ore, con inizio alle 14 del pomeriggio.
In questo ricco evento verranno gratuitamente offerti al pubblico vari workshop che tratteranno argomenti come Mixing & Mastering (Audio), Adobe Premiere (Visual), Serigrafia, Social Artist Management (Web)., Start Up, con la collaborazione di associazioni e aziende come Associazione Mur di Milano, Cambusa Wave di Reggio Emilia, Creative Inside di Reggio Emilia e ReStart.
Per rendere l’esperienza dinamica e avvolgente, gli artisti coinvolti, si esibiranno a rotazione sui tre diversi palchi allestiti in diversi punti dell’area, collegati tra loro dagli stand di makers e artigiani coinvolti, da punti food&drink, (presenti in tutti i meetings) e da zone lounge dove poter socializzare “live”.
Tra i tanti artisti di spessore che si esibiranno a questo meeting ci saranno i No Regular Play (live), David August (live), Funkineven, Did (live), Bassa Clan ovvero Fabrizio Maurizi e Dino Angioletti, Casa del Mirto (live). Go Dugong (live), Yakamoto Kotzuga (live).
Il quarto meeting, o MEETING BLU, aftershow e contemporaneamente evento di chiusura del festival, si terrà alle 2 di notte al termine del meeting rosso, al Circolo Arci Tunnel.
Sarà l’occasione per sentire l’atteso djset di Ryan Elliott da Detroit, oltre a dj italiani di supporto, provenienti dalle crew emiliane Creep e We Can.
Grande novità di questa seconda edizione del festival è quella di aver dato il “la” al circuto OFF, in concomitanza e in parallelo ai meetings ufficiali, riscuotendo già dall’inizio un grande interesse e permettendo ad altre realtà locali di organizzare eventi durante tutto l’arco della settimana che parte il 13 settembre e finisce il 20 settembre.
Sul sito www.elevafestival.com il calendario aggiornato degli eventi. OFF.
Informazioni e Prezzi
Viene data la possibilità di accedere ai singoli eventi in prevendita con un prezzo che varia da 0 euro (Early-Entry Meeting Rosso) a 15 euro (Late-Entry Meeting Rosso) ed un pacchetto ALL-IN che prevede l’ingresso a tutti i meeting di ELEVA a soli 20 euro.
Rispondi