EDITHMARCEL, brand nato dalle menti creative di Gianluca Ferracin e Andrea Masato, per la collezione autunno inverno 2017-18 il corpo è sempre spogliato del genere, e tratteggiato dagli abiti in maniera fugace, la materialità sublimata e celata dalla stratificazione di pesi e sensazioni che si compenetrano. La collezione mischia materiali
di natura e carattere diverso, spesso opposto. Panni morbidi nelle tonalità piene del nero, verde bottiglia e zucca si combinano con tessuti più movimentati, glitterati, gessati e a pois.
In contrasto con l’essenzialità della superficie liscia del panno sono i tessuti a pelo, corto nei toni del castoro e del blu e più lungo e soffice in panna. Sono presenti anche il jeans, il gabardine di cotone e organza leggera.
Le discrepanze dei tessuti sono appiattite dalle costruzioni essenziali dei capi, che mantengono la nettezza delle linee, pur esagerando nella loro elaborazione in volumi e lunghezze. Ampi pantaloni, giacche e felpe corte in vita e camicie con polsi oversize; lunghi soprabiti e pantaloni cropped; completi ora morbidi, ora quasi striminziti, che designano una diversa idea di compostezza, e di rigore.
La collezione presenta anche una selezione di essential: felpe e t-shirt che sfruttano l’immediatezza del logo, del simbolo e, soprattutto, aggiornano l’idea di illustrazione, uno dei segni più riconoscibili dell’estetica EDITHMARCEL.
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