L’Ambasciata di Cuba in Italia in collaborazione con l’Instituto Cervantes di Roma presentano “ECCE CUBA” un racconto di ciò che siamo ma soprattutto di ciò che vogliamo essere.
ECCE CUBA accompagnerà il pubblico romano attraverso un inconsueto viaggio all’interno della cultura cubana, che ingloba nella sua feconda diversità le arti, le lettere, i modi di vita e le tradizioni.
Questo viaggio avrà inizio con l’inaugurazione della mostra “L’incisione artistica a Cuba 1962-2014” che riunisce un’accurata selezione di 70 opere di 28 artisti cubani che hanno lavorato l’arte delle incisioni a Cuba.
Tra gli artisti in esposizione ci saranno Alejandro Saínz, Alexis Leyva (Kcho), Angel Ramírez, Angel Rivero (Andy), Arturo Montoto, Juan Vicente R. Bonachea, Carlos del Toro, Diana Balboa, Eduardo Abela, Eduardo Roca (Choco), Gilberto Frómeta, José Omar Torres, Julio César Peña, Leonel López Nussa, Max Delgado Corteguera, Rafael Paneca Cano, Zaida del Río.
La mostra verrà inaugurata in presenza dell’Ambasciatore della Repubblica di Cuba in Italia S.E. Milagros Carina Soto Aguero e il direttore del Instituto Cervantes di Roma Sergi Rodríguez López-Ros. Inoltre, saranno presenti il professore della scuola Nazionale d’Arte di Cuba Rafael Paneca Cano e l’artista cubano Max Delgado Corteguera.
Rispondi