Il mondo dei profumi di E. Marinella, prodotta su licenza in esclusiva da Mansfield, si arricchisce di due nuove fragranze dai nomi evocativi: Capodimonte e Posillipo.
Prosegue il connubio tra eleganza e profumi iniziato nel 1997 con il lancio della prima eau de toilette E.Marinella dedicata al fondatore della sartoria napoletana. Negli anni sono state introdotte nuove profumazioni: come quella contrassegnata dal numero civico della storica boutique in Riviera di Chiaia, la 287.
Capodimonte è ispirata ad una passeggiata nel “bosco di Napoli” dove i sentori della vegetazione mediterranea si mescolano a quelli di rare piante esotiche. In Posillipo, ideata dal naso Alberto Morillas, le note fresche e agrumate del vetiver si fondono con le note legnose del cedro e speziate del patchouli.
La linea si presenta in una veste rinnovata nel packaging firmato dal designer Mario Bottiglieri che si è ispirato all’archivio storico di casa Marinella, riprendendo le fantasie e le texture degli anni ’40 e ’50.
Le sei fragranze sono disponibili nei formati 75 ml (p.v.p. € 84,00) e 125 ml (p.v.p. € 107,00) nell’unica versione spray contenuta nell’elegante flacone di vetro istoriato disegnato dal designer francese Thierry de Baschmakoff.
Per la fragranza classica E. Marinella sono previsti anche i prodotti bagno e barba.
Rispondi