Un flair di leggerezza solare ed estiva, colori decisi, accostati a cromie naturali e setose come sontuose e carnali corolle di fiori tropicali. Questa la nuova collezione DROMe primavera estate 2016. La California del surf che si miscela con naturalezza a ricercate eleganze d’antan, a fragranze fitzgeraldiane sur la Côte.
Marianna Rosati, designer della collezione, analizza meticolosamente tutto il dna del marchio, dai tagli vivi e imprecisi all’organicità dei materiali, dalle forme voluminose della silhouette alle diverse gradazioni dei colori non convenzionali.
Tolto ogni orpello, ogni decoro, la silhouette ritorna essenziale, con vaghi accenti retrò dal sapore fifties. Il quadrato diventa elemento decorativo: con una stampa multicolor alla Mondrian, con un micro-traforo per abiti e top a effetto rete, oppure con macro laserature per intrecci di pelle e nastri denim sfrangiato sempre in contrasto colore bianco-blu o cammello-indigo.
Le superfici rimangono materiche, quasi in rilievo, con incroci di maxi-righe che dettano le linee della collezione. Frange lunghe e lunghissime movimentano gonne, mini-dress e top, in un gioco di unioni e sovrapposizioni che dà il ritmo agli abbinamenti sintetici per un guardaroba in sola pelle easy to wear.
Un soffio di vento gonfia le maniche di giacchine e overcoat, modula le gonne a pieghe in plissè di pelle dorata, con righe a contrasto bluette e rosso o cammello e verde salvia. La pelle plissettata e schiacciata forma pieghe perfettamente imperfette, per dare quasi un senso di non stirato e non finito.
Rispondi