Londra, un ex-zona industriale, melting-pot di razze e artisti locali, in questo scenario si muove la collezione DROMe Autunno Inverno 2014-15.
Le linee sofisticate e pulite sono “sporcate” da forti accenti pop come stampe grafiche e cromaticamente decise su nappa. Il focus è sui volumi: i capi spalla spaziano dal super-fit super-micro al maxi overcoat con la spalla calata che dolcemente scende, al bomber con maniche importanti e voluminose. Tessuti in lana check compatta si inseriscono in gonne di nappa plongè a maxi pieghe o in felpe di lapin scolpito, consumate da notti insonni.
Le gonne scendono sotto al ginocchio e sono realizzate in plongè rigido per mantenere la forma a “campana” in tensione, sono arricchite da tasche o inserti in materiali come organza e doppio raso lana.
La vernice appare un pò ovunque: nelle grandi cinture che segnano la vita dei cappottini très féminin, nelle bordature sottili dei capi spalla e delle grandi pochette a busta da lettera, nelle frange ispirate dai mocassini britannici su borse e scarpe.
Scarpe basse, loafers dal piglio rock’n’roll in cuoio e vernice, con suole alte in gomma, realizzate in collaborazione con Raparo.
Colori crepuscolari ntensi e caldi che si incontrano/scontrano in accostamenti audaci come il burgundy col navy o il nero con il tulip, passando per il paglia, il powder, il military-green e il bianco.
Rispondi