Terry Dwam, nata a Santa Monica in California, nel 2010 inizia la sua collaborazione con Driade con lo studio delle collezioni di divani Borgos e Bedda.
Terry arriva in Italia vincendo una borsa di studio “Fulbright Scholarship” che la porta a Roma a studiare architetture funerarie. Nel 1986 fonda lo studio associato Citterio Dwan occupandosi di progettazione architettonica residenziale e commerciale, negozi e showroom in Europa. Dal 1997 al 2005 è stata docente di architettura presso lo Sudio Arts Center International, dal 2004 al 2009 è art director di Riva1920. Alcuni suoi lavori sono presenti nella collezione permanente della Triennale Design Museum di Milano.
Bedda. Si caratterizza per il particolare bracciolo, più alto dello schienale a suggerire un possibile uso del divano come chaise longue. Pensato per essere posizionato a parete o in centro stanza, nato per la conversazione da salotto come per gestualità più rilassate.
Borgos. La struttura in legno massello di teak che caratterizza la collezione viene lavorata secondo gli antichi principi dell’ebanisteria. Pur essendo volutamente architettonico nella sua costruzione, la sagoma leggermente arrotondata a seguire un profilo ovale, quasi un nido, enfatizza il senso di accoglienza. Cuscini in “Quick Dry Foam” o i tessuti drenanti.
Rispondi