Domenico Cioffi lancia il suo proprio marchio nel 2012 con un backgroung educativo che lo vede prima alle prese con il design del gioiello per continuare poi nel fashion design. Parallelamente agli studi, collabora con grandi aziende di calzature, e brand di abbigliamento.
Il suo design è caratterizzato dal minimalismo pop in combinando culture e subculture dal mediterraneo al resto del mondo. Lo stile delle collezioni è sempre pulito e geometrico ,con riferimenti urban world americani e giapponesi.
Il film ‘Moonrise kingdom’,di Wes Anderson, è il perfetto sipario per la sua nuova collezione primavera estate 2014 Sweet Chérif. La fuga di amore di 2 adolescenti ambientata nella metà degli anni sessanta nella provincia americana.
Le ispirazioni geometriche riprese dai wall dall’artista Sol Lewitt, ed attualizzate grazie ad un viaggio tra i collage e l’arte kitsch di Jeff Koons con riferimenti anche alla sua ex-compagna Cicciolina, rivisitati attraverso gli abiti delle cheerleader ammorbidendo i contrasti colore ed accompagnandoli a stelle over da sceriffo, tagliate a vivo su PVC con effetto ologramma.
A completare il look ci sono occhiali in legno di betulla in diverse nuances, naturali e tinte, incisi con i segni tipici dell’artista americano, sandali alti e bassi in Pvc e capretto, visiere da tennis con grandi stelle a sei punte.
Rispondi