La partnership tra Diesel e Ducati continua con il lancio di una seconda capsule collection, a seguito della presentazione della Ducati Monster Diesel e di una gamma di accessori e capi d’abbigliamento, avvenuta lo scorso marzo.
Come per la prima collezione, i nuovi item celebrano i comuni valori di creatività e innovazione che hanno consacrato sia Diesel che Ducati ad icone del “Made In Italy”.
Gli slogan presenti su alcuni capi selezionati, riassumono il mix tra orgoglio e irriverenza carattestico di Diesel: “Ride to the red” e “Eat my dust”
Il verde è il colore principale, con l’aggiunta di dettagli giallo “shocking”. Il verde rimanda al colore della carrozzeria della moto mentre il giallo acceso richiama i freni anteriori e gli ammortizzatori.
Il tocco originale della collezione A/I 2012 è la presenza di “rattoppi” su molti capi, che rievocano l’atmosfera dei circuiti motociclistici. Diesel ha attinto ulteriormente al suo DNA, applicando ai capi i suoi famosi trattamenti; nella collezione compaiono anche jeans non trattati che presentano la fodera della tasca di un verde militare che richiama la livrea della Ducati Monster Diesel.
Per quanto riguarda gli accessori, la collezione include una borsa sportiva con lo stemma Ducati ricamato sul lato e l’iconica testa di moicano di Diesel incisa sull’hand-tag.
La collezione è disponibile da ottobre nei negozi e nell’online store di Diesel e in distributori Ducati selezionati.
Rispondi