David Catalán porta l’universo del safari nel contesto urbano e contemporaneo, con riferimenti all’abbigliamento classico da uomo.
L’approccio ai dettagli funzionali è presente in diversi tipi di capi, camicie classiche, pantaloni, gilet e capispalla. La combinazione dei pezzi favorisce la fusione di stili attraverso un mix di pezzi classici con pezzi più casual, mantenendo l’inconfondibile cifra stilistica del brand. La tavolozza cromatica di Catalan si rafforza con colori caldi, la grafica presenta stampe di ispirazione botanica in approcci macro nelle varie tecniche, evidenziando stampe sublimate multicolore; nei pezzi in denim acquisiscono rilevanza le stampe laser, offrendo un nuovo linguaggio all’universo del jeanswear del brand.
Le materie prime scelta da David Catalan sono per lo più cotoni con un tocco di carta, materiali tecnici leggeri, che donano comfort ai capi. Anche le finiture e i lavaggi tie-dye acquisiscono rilevanza. La silhouette è per lo più confortevole e rilassata, conferendo così alla collezione un mood urbano e contemporaneo. Ancora una volta l’uomo di David Catalán è attuale, con una forte identità ma senza rinunciare a un tocco di stile.
Rispondi