“Dansant” al Museo di Orsanmichele

Dopo il successo di light dinner & tango al Museo Stibbert e picnic & guitars al Museo Archeologico, con dansant al Museo di Orsanmichele VisitArt prosegue una serie di social events animati da spettacoli, musica e altri intrattenimenti, volti alla sensibilizzazione e alla raccolta di fondi destinata al patrimonio culturale fiorentino.

Il programma della serata dansant al Museo di Orsanmichele prevede una cena e uno spettacolo di danza e musica. Gran parte del ricavato contribuirà al restauro di una delle tre tavole dipinte presenti in Orsanmichele: San Giuliano di Francesco Botticini (fine XV secolo) per l’Arte degli Albergatori; Santo Stefano di Francesco Morandini detto il Poppi (1570) per l’Arte della Lana; e San Martino di Giovanni Antonio Sogliani, (1515-1520 ca.) per l’Arte dei Vinattieri.

L’evento è organizzato da Ginevra Marchi (direttrice della rivista VisitArt) e J.M. Events, ed è patrocinato da Cristina Acidini (Soprintendente per il Polo Museale Fiorentino) con Antonio Godoli (direttore del Museo di Orsanmichele), che hanno accolto questa iniziativa, poco frequente nel panorama italiano, con grande apertura e disponibilità.
La serata, su invito strettamente personale, ha un costo di 30 euro a persona; il biglietto è stato tenuto volutamente basso, grazie alla generosità degli organizzatori e degli sponsor, per invogliare alla partecipazione anche i più restii a frequentare i luoghi d’arte.

La festa include una cena, offerta da In Fabbrica dell’estroso argentiere Pampaloni, uno spettacolo di danza a cura di Florence Dance Centerconmusica di Paolo Borghi, e la visita a Orsanmichele. A tutti gli ospiti sarà inoltre offerto un giornalino, in italiano e in inglese, che illustra le bellezze artistiche e architettoniche di Orsanmichele.

 

Nei prossimi mesi seguiranno altri eventi in altri musei fiorentini, scelti tra quelli meno frequentati dal grande pubblico. Per partecipare agli eventi o iscriversi alla mailing list di VisitArt si prega di scrivere a promozione@visitartfirenze.com o telefonare al numero 055 2342668.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.